La società di Steve Ballmer ha recentemente annunciato lo sviluppo di una nuova versione del suo famosissimo browser che cercherà di contrastare la concorrenza di Firefox, Chrome, Opera e Safari. La Microsoft ha anche rilasciato in questi giorni una nuova applicazione, battezzata come Microsoft Download Manager, che fornisce agli utenti un sistema di gestione per facilitare le operazioni di download. Attualmente è solo limitato al protocollo HTTP e può gestire fino a 16 connessioni simultanee.
Attraverso una comunicazione rilasciata dalla società dei Windows si legge che la nuova applicazione constente di scaricare file da Internet in maniera nettamente più affidabile e veloce rispetto a quanto fino ad oggi consentito da ogni singolo browser, sia della Microsoft che quelli di Mozilla, Google, Apple o Opera Software.
Il famoso sito Downloadsquad ha avanzato durissime critiche inerenti al nuovo comunicato poiché, secondo quanto sostenuto dagli esperti, la nuova applicazione si è rivelata ancora più lenta nel download dei file rispetto al normalissimo Internet Explorer 8 e pertanto non è assolutamente performante come descritta.
Secondo alcuni esperti del settore, il Download Manager potrebbe essere introdotto all’interno del prossimo Internet Explorer 9 che potrebbe essere rilasciato entro l’estate.