Internet Explorer 9: più spazio per le schede

internet explorer 9 spazio schedeIn Internet Explorer 9 possiamo dare più spazio alle schede tramite un trucco veloce e semplicissimo. Se abbiamo scaricato la release candidate del nuovo browser di Microsoft sicuramente abbiamo già notato che sono state apportate delle modifiche anche all’interfaccia grafica del programma. Si parte ad esempio dalle barre in alto. La barra degli indirizzi infatti è stata ridimensionata. Adesso la casella bianca all’interno della quale è possibile scrivere gli indirizzi internet da raggiungere durante le navigazioni online è più piccola e questo ha permesso di spostare le tabs più in alto.

Nella stessa area del software troveremo quindi la barra degli indirizzi e la barra delle schede. Tutto questo permetterà all’utente di avere a disposizione una finestra più ampia per visualizzare i siti internet. Allo stesso tempo però è diminuito anche lo spazio per le varie etichette delle schede aperte nel browser.
 
Lavorando su più schede nella release candidate di Internet Explorer 9 si potrebbe avere la necessità di rendere la barra delle schede più ampia. Per farlo bisogna cliccare col tasto destro del mouse sul titolo di una delle tabs aperte nella finestra del programma di navigazione.
 
Scegliamo la voce “visualizza schede su una riga separata”. In questo modo la barra degli indirizzi sarà più grande e le schede saranno visualizzate nella riga sottostante, come succede normalmente nei browser che siamo abituati ad utilizzare. Per far ritornare la situazione allo stato precedente bisogna rifare la stessa procedura togliendo il segno di spunta dalla voce “visualizza schede su una riga separata”.
 
Con Internet Explorer 9 Microsoft lancia la sfida dei browser. Come la penseranno gli utenti?

Impostazioni privacy