Il colosso informatico di Steve Ballmer ha più volte ribadito che il prossimo Internet Explorer 9 non sarà compatibile con Windows XP, l’ormai vetusto sistema operativo che non garantisce più un’elevata sicurezza informatica ed una compatibilità con le nuove tecnologie del Web. Sembrerebbe però che anche gli utenti di Windows 7 potrebbero ricevere la brutta notizia di non essere autorizzati all’installazione della nuova versione del browser, se non dopo l’aggiornamento facoltativo al Windows 7 Service Pack 1.
L’indiscrezione arriva dalle FAQ Beta per i professionisti dell’Information Technology. Invece la Microsoft avrebbe dichiarato che attualmente non è prevista la presenza obbligatoria del Service Pack. Tuttavia l’ipotesi sembrerebbe tutt’altro che esclusa dagli esperti del settore.
Infatti, la società fondata da Bill Gates ha sempre aggiornato il proprio browser in corrispondenza alla presentazione dei nuovi Windows. E’ però anche vero che questa volta, il software per la navigazione Internet ha l’arduo compito di convincere gli utenti ad effettuare il passaggio al nuovo operating system.
Intanto è opportuno precisare che non esiste ancora una data di rilascio ne per Internet Explorer ne per il Service Pack. Non rimane quindi che attendere le decisioni di Redmond.
I commenti sono chiusi.