La versione definitiva di Internet Explorer 9 approderà sul World Wide Web il prossimo 24 marzo. A rilasciare la notizia è stata la stessa Microsoft attraverso un messaggio Twitter, il quale però è stato cancellato successivamente. Secondo i maggiori esperti di Information Technology la data potrebbe essere esatta, e coincidere perfettamente con il rilascio della versione HTML 5 del diffuso Bing, il celeberrimo motore di ricerca realizzato grazie ad una partnership con Yahoo, per sfidare l’egemonia di Google.
La società informatica di Steve Ballmer ha annunciato che il nuovo search engine è ormai pronto, ma non è ancora accessibile agli utenti Chrome, Firefox ed Internet Explorer. Tuttavia in numerosissimi Blog e forum è possibile leggere alcuni post dove, redattore ed utenti, scommettono che il rilascio avverrà in concomitanza con la nuova ed attesissima versione del browser.
E’ possibile che la prossima versione di Bing, come fatto già dalla società di Mountain View, ospiterà un banner per invogliare i propri utenti a scaricare la nuova versione di Internet Explorer 9. Intanto tutto tace attorno alla Mozilla Foundation dopo il recente annuncio di voler accelerare sui rilasci del proprio browser.
Secondo alcune indiscrezioni, la nuova funzionalità versione di Bing potrebbe non funzionare correttamente con Firefox 4. Non rimane che attendere ulteriori sviluppi.