La società informatica di Steve Ballmer è attualmente al lavoro per lo sviluppo della nuova versione del browser che sancirà definitivamente la morte di Internet Explorer 6. Proprio per raggiungere questo obiettivo, la Microsoft ha deciso di avviare la campagna pubblicitaria per la ormai prossima beta di Internet Explorer 9, una delle novità certamente più attese dagli utenti Windows. La notizia è stata ufficialmente annunciata da Long Zheng, mentre i primi banner relativi al nuovo software per la navigazione Web sono apparsi su TechCrunch.
In particolare, i banner sono caratterizzati da alcune frasi che evocano le caratteristiche innovative presenti in Internet Explorer 9 o addirittura che richiamano lo speciale evento, fissato a San Francisco per il prossimo 15 settembre, dove sarà presentata ufficialmente la beta version. La società dei sistemi operativi punta molto sul nuovo browser per contrastare Chrome e Firefox.
Il mondo dell’Information Technology è letteralmente in fermento poiché, secondo quanto più volte affermato dalla società fondata da Bill Gates, il nuovo Internet Explorer non solo garantirà una velocità di connessione assai maggiore rispetto a quella offerta dai browser di Mozilla, Google ed Apple, ma soprattutto offrirà una sicurezza informatica di elevata qualità.
Recentemente è apparso un video su YouTube dove viene mostrata la nuova interfaccia utente del browser di Redmond, video del quale non si è ancora certi della veridicità.