Internet Explorer 9 è ormai pronto per fare il suo ingresso nel settore dei browser, e quindi per sfidare Firefox, Chrome, Safari ed Opera. Secondo un comunicato ufficiale della Microsoft, la nuova versione sarà rilasciata questa sera alle ore 21 che, considerando il fuso orario, corrispondono alle 5 del mattino in Italia. Il rilascio era atteso per oggi, ma visto la scelta di rilasciarlo la sera, probabilmente per dare a tutti gli utenti la possibilità di scaricarlo immediatamente, la data ha subito una leggera modifica.
Mancano ormai circa 12 ore prima di vedere finalmente approdare il nuovo ed attesissimo Internet Explorer 9, il software per la navigazione Internet che potrebbe convincere gli utenti a tornare ad utilizzare il browser della società dei Windows. Sembrerebbe tuttavia ancora presente un vecchio bug non ancora sfruttato dagli hacker.
Secondo quanto dimostrato con la Release Candidate, la nuova versione del browser sarà assai più veloce e performante rispetto al passato e potrebbe definitivamente condannare a morte il vecchio Internet Explorer 6. E’ importante ricordare che la nuova versione non sarà usufruibile dagli utenti di Windows XP.
Non rimane altro quindi che attendere la nuova versione del browser, la quale è riuscita ad anticipare l’uscita di Firefox 4, ancora avvolto nel mistero.