Internet Explorer 9: la Microsoft rilascia la versione ufficiale

internet explorer 9 download
Internet Explorer 9 è stato finalmente rilasciato nella sua versione ufficiale, quella che da ormai 6 mesi il mondo dell’Information Technology attendeva con ansia. Il nuovissimo browser è quindi pronto a dare filo da torcere a tutti i concorrenti, quali Apple, Google, Opera Software e Mozilla Foundation, quest’ultima particolarmente in ritardo sul rilascio di Firefox 4. Per la società informatica di Steve Ballmer si tratta del più veloce software per la navigazione Internet attualmente in circolazione.

Internet Explorer 9 è scaricabile gratuitamente dal sito della Microsoft ed il file di installazione pesa appena 1,1MB. Una volta effettuato il download è necessario avviare l’eseguibile per iniziare l’installazione. L’intera procedura durerà pochi minuti, che ovviamente variano in relazione alla velocità ADSL offerta dal proprio Internet Service Provider.
 
L’interfaccia grafica del browser si presenta immediatamente molto scarna, in maniera tale da offrire più spazio di visualizzazione all’utente. Internet Explorer 9 si presenta molto veloce, sia nel caricamento delle pagine che nella visualizzazione dei filmati. Alla fine sembrerebbe che la società dei Windows abbia mantenuto le sue promesse.
 
Windows 7 Service Pack 1 non è assolutamente necessario per l’installazione di Internet Explorer 9. Peccato per gli utenti di Windows XP che non potranno apprezzarne le potenzialità.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy