Internet Explorer 9: la beta a settembre

La società informatica di Steve Ballmer è recentemente impegnata nello sviluppo della nuova versione del browser che dovrebbe imporsi come concorrente ai diffusi Mozilla Firefox, Google Chrome, Apple Safari ed Opera Software. Secondo quanto riferito da Kevin Turner, Chief Operating Officer, ha annunciato che la prima versione beta verrà lanciata a settembre. La notizia ha letteralmente movimentato Internet e tutti i clienti fedeli della Microsoft.

La società leader nel settore dei sistemi operativi ha quindi intenzione di impegnare le proprie risorse a fondo per tutto il sistema di agosto al fine di riuscire a presentare una beta quanto più stabile possibile. Neowin ha già pubblicato immagini che mostrano le nuove caratteristiche del nuovo Internet Explorer 9, tra le quali spicca immediatamente l’interfaccia grafica.
 
Come confermato dalle precedenti indiscrezioni è adesso presente il tanto discusso download manager ed il nuovo motore JavaScript noto nel World Wide Web con il nome in codice di Chakra. Inoltre è stato implementato anche un nuovo motore di rendering che, sfruttando la potenza delle GPU, aumenterà la velocità di disegno delle pagine Internet.
 
E’ stata inoltre ottimizzata la compatibilità con le nuove tecnologie Web che non sempre sono state supportate al meglio e che hanno creato non poche difficoltà agli utenti.

Impostazioni privacy