Internet Explorer 9: come effettuare il backup dei dati con Backrex

internet explorer 9 backup
Internet Explorer 9 è il browser di casa Microsoft che sembra possa fare concorrenza ai vari software di navigazione come Chrome, Firefox e Opera. Probabilmente tutti gli utenti sanno che nel nostro browser sono memorizzati ogni genere di dati come password, cronologia, siti preferiti, segnalibri e così via. Tutte queste informazioni potrebbero esserci utili ad esempio quando si compra un pc nuovo ma si vogliono usare tutte le vecchie informazioni importanti che avevamo in Internet Explorer. Per fare questo basta usare un software di backup per Internet Explorer chiamato BackRex.

Internet Explorer 9 è un browser ben fatto ma alcune funzioni vanno aggiunte utilizzando software esterni e di terze parti come appunto nel caso del backup dei dati. BackRex è un programma che si occupa di fare un backup di diverse informazioni che potrebbero esserci utili come i segnalibri, la cronologia, le impostazioni proxy, i profili, le password, i cookies e le impostazioni di connessione. BackRex non è solo utile agli utenti che usano Internet Explorer 9, ma è compatibile anche con le versioni precedenti del browser come le 6.0, 7.0, 8.0.
 
BackRex Internet Explorer Backup serve quindi a spostare le impostazioni e i settaggi da un computer all’altro senza troppa fatica ed in modo molto semplice. Inoltre con l’opzione Schedule Backup potremmo programmare un backup regolare in modo da non perdere mai delle informazioni importanti ed avere sempre a portata di mano i nostri dati nel caso ci fossero necessari su un altro computer. Il software è disponibile per il download gratuito sul sito del produttore.

Impostazioni privacy