Internet Explorer 9: come disinstallare la versione beta

windows internet explorer 9

Internet Explorer 9 è stato rilasciato in versione finale qualche giorno fa e si è dimostrato un successo inaspettato. Molti utenti, curiosi di provare il nuovo browser, avevano scaricato precedentemente la versione beta appena questa era stata rilasciata. Alcune persone però non sono rimaste soddisfatte delle nuove funzionalità e hanno deciso di disinstallare Internet Explorer 9 beta per tornare ad Internet Explorer 8 o per installare direttamente la versione definitiva di IE9. Vediamo quindi come disinstallare Internet Explorer 9 in versione beta.

Internet Explorer 9 beta non si trova tra i programmi installati, quindi non si può disinstallare con la normale procedura tramite il pannello di controllo perchè viene posizionato tra gli aggiornamenti e non tra i software. Per disinstallarlo bisogna eseguire l’operazione dalla sezione apposita dove vengono mostrati i vari update installati:

  • Per prima cosa andate nel Pannello di controllo
  • Andate su Programmi
  • Cliccate su Visualizza aggiornamenti installati
  • Scorrete la lista fino a Microsoft Windows
  • Andate alla voce Windows Internet Explorer 9
  • Cliccate su Disinstalla quindi su Si
  • Ora non vi resta che riavviare il computer

Una volta riacceso il pc tornerete alla versione di Internet Explorer installata precedentemente. Se avete installato sul computer Internet Explorer 9 consigliamo di provare il tweak che permette di personalizzare e modificare il browser per renderlo in tutto e per tutto personale e adatto alle proprie esigenze. Mentre se volete scaricare la versione definitiva del software potete farlo gratuitamente dal sito della Microsoft.

Impostazioni privacy