Internet Explorer 9: bug MHTML minaccia la sicurezza informatica

Internet Explorer 9 Wallpaper
Internet Explorer 9 è finalmente arrivato e sono numerosissimi gli utenti del World Wide Web che hanno già effettuato l’aggiornamento al browser più veloce del momento. Secondo quanto riferito dalla Microsoft, oltre all’elevata velocità, la nuova versione offre una sicurezza informatica ai suoi utenti, addirittura superiore da quella garantita da Firefox, Chrome, Safari ed Opera. Tale affermazione però non sembrerebbe aver convinto gli esperti di Information Technology, i quali la considerano decisamente prematura.

Infatti sarebbe ancora presente un bug all’interno della gestione del formato MHTML, una falla scoperta lo scorso gennaio ma tuttora aperta. Sebbene la celeberrima società dei Windows ha dichiarato che non esistono ancora exploit in grado di utilizzare questa breccia sulla sicurezza, non è da escludere il prossimo arrivo di un attacco.
 
Infatti, in assenza di una patch, sono stati registrati diversi tentativi per sfruttare questa opportunità. Le pagine mht sono assai diffuse, poiché consentono di memorizzare in un unico file l’intera pagina Internet, comprensiva di immagini e contenuti. Tale abitudine ha allertato numerosi hacker che hanno pensato di approfittare del bug.
 
In attesa di un provvedimento efficace, è consigliabile interrompere il supporto al Mime HTML attraverso l’utilizzo dell’apposito Fix It pubblicato nel relativo articolo della Knowledge Base.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy