Internet Explorer 9, la nuova versione del software per la navigazione Internet proposta dalla Microsoft, è ormai pronto per il suo debutto ufficiale. L’obiettivo è quello di tornare nuovamente leader incontrastato del settore, contrastando così l’avanzata di Mozilla Firefox, Google Chrome, Apple Safari ed Opera Software. In occasione del prossimo SXSW, in programma per il prossimo 14 marzo, l’azienda di Steve Ballmer rilascerà la versione definitiva. A dichiararlo è stata la stessa società dei Windows, che ha finalmente fornito una data ufficiale.
Sono passati pochissimi giorni dalla Release Candidate, ma la società di Redmond si dice pronta a sfidare la concorrenza ed il giudizio degli utenti.
Fino ad oggi, la Release Candidate ha avuto un enorme successo, grazie alla bontà del prodotto che, nonostante la versione dimostrativa, sembrerebbe aver convinto l’utenza. Coloro che hanno installato Internet Explorer 9 RC, assisteranno ad un aggiornamento automatico.
Intanto anche Mozilla ha annunciato l’arrivo del suo Firefox 4, mentre il colosso di Mountain View ha già rilasciato la nuova versione del suo Chrome 9 ed è già al lavoro al prossimo Chrome 10. Chiaramente, oltre alle performance, l’attenzione è dedicata anche alla sicurezza informatica.