Internet Explorer 6: Microsoft lo vuole morto

ie6countdown
Internet Explorer 6 è il software per la navigazione Internet presentato, ben 10 anni fa, dalla società guidata allora dal famosissimo Bill Gates. Da diverso tempo la Microsoft cerca di convincere i propri utenti ad abbandonare il vecchio browser in funzione delle nuove versioni, in grado di supportare i nuovi standard Web e garantire una più elevata sicurezza informatica. Tale migrazione è sempre stata ostacolata dall’ancora massiccia presenza del Windows XP, molto utilizzato soprattutto nei paesi orientali.

La società dei Windows ha pensato bene di realizzare il sito IE6Countdown come incentivo per la dismissione dell’ormai vecchio ed insicuro browser. Per diffondere l’iniziativa, il colosso di Redmond ha pensato bene di proporre un simpatico banner ai diversi webmaster, da utilizzare semplicemente incorporando un apposito codice HTML sul proprio sito Internet.
 
Negli ultimi 10 anni si è assistito ad una completa rivoluzione del World Wide Web, e pertanto i software di navigazione hanno dovuto adattarsi al cambiamento. Le nuove tecnologie hanno influenzato la nascita di nuove piattaforme, quali ad esempio blog e social network, ma anche il proliferarsi di nuove minacce.
 
Secondo alcune indiscrezioni apparse su Twitter, il prossimo Internet Explorer 9 dovrebbe arrivare il 24 marzo, e dovrebbe finalmente spazzare via IE6.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy