Internet Explorer 10 svelato su un tablet Windows 8

windows8 internet explorer 10
Internet Explorer 10 è stato da poco mostrato sul sistema operativo Windows 8. Sia sui tablet (in versione Metro) che sui PC, il futuro browser di casa Microsoft avrà lo stesso “motore” e garantirà su entrambi i device delle prestazioni sorprendenti. IE 10 è stato quindi svelato in concomitanza con la presentazione e il rilascio della Developer Preview di Windows 8 (che in 24 ore ha avuto 500.000 download). L’attesa per il nuovo OS e per il nuovo browser è quindi molto alta, vediamo cosa riserverà Internet Explorer 10 ai futuri utenti Windows Eight.

Indipendentemente dall’ambiente di lavoro, tablet o PC, le prestazioni di IE 10 saranno uniche. Ovviamente sui tablet avremo un’interfaccia ottimizzata per il sistema touch-screen in stile Metro, mentre la versione desktop vedrà una grafica più “classica”. La versione Metro garantisce una visualizzazione a schermo intero che consente di dare più spazio ai contenuti anche su uno schermo relativamente piccolo come quello dei tablet. Per accedere ai comandi del browser bisognerà sfiorare il limite superiore o inferiore dello schermo. Nella parte alta del browser troveremo le schede aperte per facilitare la navigazione.
 
A differenza della versione desktop, il pulsante per tornate alla pagina precedente si trova in basso a sinistra invece che nella parte alta. Entrambi i browser garantiscono la massima sicurezza e privacy grazie alla navigazione anonima e al sistema Tracking Protection. Il browser sarà inoltre collegato alle varie apps mostrate nei tiles che chi ha già fatto il download di Windows 8 ha già iniziato a conoscere. Non ci resta che attendere una versione un po’ più stabile e completa di Windows 8 per vedere IE 10 all’opera e verificare se l’OS di casa Redmond è così innovativo come annunciato.

Impostazioni privacy