Internet Explorer 10 è la prossima versione del software per la navigazione Internet proposto dalla società informatica di Steve Ballmer. L’obiettivo sarà quello chiaramente di contrastare i diffusissimi Firefox, Chrome, Safari ed Opera, pertanto si tratterà certamente di una release veloce, affidabile e compatibile con tutte le tecnologie ad oggi utilizzate dal World Wide Web. Una versione preliminare del successore di Internet Explorer 9 è stata recentemente presentata al MIX 2011 di Las Vegas, segnando così un cambiamento nella strategia di Microsoft.
Come deciso da Google e dalla Mozilla Foundation, anche la società dei sistemi operativi ha deciso di accelerare sullo sviluppo di nuove versioni del browser, abbandonando così la vecchia concezione che ha portato alla nascita di Internet Explorer 7 ben 5 anni dopo la presentazione di Internet Explorer 6, oggi condannato a morte certa.
Il prossimo browser di Redmond, del quale si è scoperta l’esistenza grazie ad un messaggio presente in Internet Explorer 9, supporterà tutti gli standard emergenti, tra i quali Html5 e CSS3, ed avrà una ancora maggiore velocità di visualizzazione delle pagine Web, grazie all’accelerazione hardware dovuta dall’utilizzo delle GPU.
IE10 non sarà compatibile, oltre che con Windows XP, neanche con Windows Vista, spingendo così l’utenza verso Windows 7 o l’ormai prossimo Windows 8.
I commenti sono chiusi.