Internet costituisce un’importante opportunità per gestire al meglio la nostra vita quotidiana e in tempo di crisi rappresenta un’occasione anche per trovare il modo per giusto per risparmiare anche sui prodotti che come ogni anno a Settembre le famiglie acquistano per la scuola.
A detenere il primato della possibilità di far risparmiare in rete sull’occorrente per la scuola è eBay, sul cui spazio si sono registrate più di 8.200 inserzioni relative al mondo della scuola e oltre 1.300 in particolare per i libri per studiare. Molto gettonati in rete un po’ tutti i materiali didattici, sui quali molti sperano di trovare l’opportunità per risparmiare.
Fra i giovani anche sul web vanno di moda gli zaini e i diari firmati o che anno riferimento alla squadra di calcio preferita. Tutti prodotti che in effetti hanno un costo piuttosto elevato e che su internet possono essere acquistati a dei prezzi molto più bassi rispetto a quelli proposti dai negozi.
In rete ci si organizza anche per ricavare qualcosa dai testi scolastici usati l’anno precedente, che vengono rivenduti a prezzi molto convenienti e col ricavato si può provvedere a comprare i nuovi libri. La rete diventa un modo per portare avanti una strategia economica efficace per porre rimedio al caro – scuola, che rischia di diventare un vero e proprio problema per le famiglie alle prese con stipendi insufficienti a coprire tutte le spese necessarie.