Internet e Facebook lanciano nuove mode

Facebook
La rete Internet non solo è uno dei sistemi di comunicazione di massa più utilizzati, ma è anche un luogo attraverso il quale lanciare le mode e pubblicizzare le abitudini più strane e stravaganti.

Impazzano sulla rete, ed in particolar modo sul social network più famoso al mondo, fotografie che ritraggono i propri modelli sdraiati a terra, con la faccia rivolta verso il basso e le mani attaccate al corpo. Si chiama The lying down game ovvero il gioco dello sdraiarsi, la nuova moda nata in Inghilterra e che in poco tempo ha catturato l’attenzione dei cybernauti di tutto il mondo.
 
Lo scopo del gioco è molto semplice, e consiste nel farsi ritrarre completamente in posizione orizzontale con le mani vicine al corpo e soprattutto nei posti più impensabili quali ad esempio un campo da golf, una strada poco frequentata, sopra la bocca da fuoco di un carro armato o addirittura un ramo di un albero.
 
Il gioco è nato dall’idea di un gruppo di amici che, ormai stanchi di farsi ritrarre sempre nelle medesime posizioni, hanno pensato bene di uscire dagli schemi presentando un movimento divertente ed innovativo. Grazie soprattutto alla risonanza data dal sito Facebook, il gioco ha ormai contaggiato tutto il mondo.
 
Migliaia sono le foto di persone che si sono fatte fotografare distese sulla muraglia cinese, sull’ala di un aeroplano o all’interno di una chiesa. Il gioco è di recente giunto anche in Italia, dove nascono giornalmente dei gruppi che condividono la passione di questo nuovo e divertente gioco nato solo grazie alla rete.

Impostazioni privacy