Internet direttamente dall’autobus

tecnologiaEssere connessi ad internet è un’esigenza diventata ormai insopprimibile, visto che comunque il web si configura come una delle più importanti fonti di informazione e anche un’occasione di svago e di divertimento.

Per venire incontro alle esigenze di chi desidera poter usufruire della rete in ogni momento della giornata, anche quando si trova fuori casa, in Australia è stato realizzato un autobus del tutto particolare ed originale, che sarà utilizzato per un periodo di prova della durata di sei mesi. 
 

Il suo nome è i-Commuter e si tratta di autobus che oltre a trasportare i passeggeri offre ad essi l’opportunità di navigare in internet, di apprendere le notizie in tempo reale e di servirsi di programmi di videogiochi. I pendolari potranno così trovare un modo utile e divertente di trascorrere il tempo impiegato a spostarsi da un luogo all’altro. 
 

i-Commuter è un autobus superaccessoriato dal punto di vista tecnologico, infatti il collegamento WiFi è soltanto uno degli elementi disponibili per gli utenti. Questi ultimi avranno a loro disposizione anche degli schermi, che permetteranno di controllare distanze e tempi di percorrenza e che forniranno informazioni su cosa è possibile trovare presso ogni fermata effettuata. 
 

Particolarmente degno di essere ricordato è anche l’impiego della tecnologia Bluetooth, in modo che i passeggeri possano usare facilmente cellulari e altri dispositivi tecnologici. La tecnologia e internet entrano così a far parte in modo diretto della vita quotidiana attraverso un progetto frutto della collaborazione di varie società e del costo complessivo di circa 300.000 euro.

Impostazioni privacy