Internet è una risorsa importante per quanto riguarda gli strumenti formativi che mette a disposizione degli utenti. Sul web infatti si possono trovare notevoli riferimenti che possono aiutare nelle attività didattiche ed educative.
E’ il caso del servizio web a cura dell’associazione “Amici dei boschi”, sul sito Amicideiboschi.it, che si occupa di organizzare attività di educazione ambientale rivolte alle scuole, ai bambini e ai ragazzi. Il progetto on line che l’associazione propone è interessante, perchè, oltre a poter tenersi informati sulle iniziative ambientalistiche portate avanti, consente di poter contare sui dei contenuti apprezzabili a livello didattico.
Si tratta di informazioni su fiori, alberi e animali con schede molto dettagliate sulle varietà delle specie animali e vegetali più disparate. Le informazioni presenti si caratterizzano per essere molto formative, visto che offrono l’opportunità di saperne di più su specie di flora e di fauna di cui solitamente si sa poco.
Poter accedere a queste risorse è una grande opportunità resa possibile proprio dalla rete, che determina la condivisione di contenuti e la messa a disposizione di strumenti utili. Promuovere il rispetto dell’ambiente non è un compito di certe facile e il web riesce ad assolverlo in maniera encomiabile.
Le informazioni presenti su internet costituiscono una risorsa preziosa, che può essere utilizzata per mettere a punto iniziative importanti, in quanto possono stimolare soprattutto i giovani, che del web sono i principali fruitori, a mettere in pratica atteggiamenti utili alla collettività.
I commenti sono chiusi.