Internet: aumentano le connessioni dai cellulari

cellulariInternet è diventato uno strumento indispensabile per restare in contatto con il mondo e oggi ognuno di noi tende ad usarlo praticamente ovunque, approfittando della possibilità che i cellulari di ultima generazione offrono di collegarsi al web e in particolare ai più popolari social network.

Questi ultimi rappresentano l’ultima tendenza del momento e sono pochi gli utenti che sono disposti a trascorrere un’intera giornata fuori casa senza poter sapere informazioni che riguardano i propri amici o senza poter comunicare con loro. E’ come se un po’ tutti sentissimo il bisogno di un continuo rapportarsi alla rete e alle possibilità di relazione sociale che essa ci offre. 
 

Forse si tratta di una vera e propria forma di dipendenza all’insorgere della quale i cellulari ganno dato un contributo determinante. Il numero degli utenti che si connettono ad internet attraverso il cellulare è quadruplicato in un anno e rispetto al 2008 si è avuta una crescita del 30%, visto che il 31% dei 47 milioni di coloro che possiedono un telefonino in Italia lo usa per navigare in rete. 
 

Sono questi i dati che sono stati resi noti a Milano in occasione del convegno dal titolo “Mobile content e Internet: niente è più come prima“. Una ricerca portata avanti dall’Osservatorio Mobile e Internet del Politecnico ha invece analizzato le abitudini dei consumatori di contenuti digitali sui telefonini, rivelando che il 25% degli Italiani nell’ultimo anno ha comprato almeno un contenuto digitale. 
 

Si fa sempre più stretto quindi il legame tra internauti e cellulari, che rappresentano un ottimo strumento per usufruire in qualunque momento delle opportunità messe a disposizione dal web.

Impostazioni privacy