Internet offre molte opportunità per promuovere il rispetto e la protezione degli animali, che non è solo un atto di civiltà, ma un segno di un progresso sociale affermato. A questo proposito molto interessante è il sito Animalieanimali.it.
Si tratta di un sito accattivante curato da Licia Colò e da suoi diversi collaboratori, da sempre molto attivi in tema di salvaguardia degli animali, che propone notizie e curiosità, oltre che un utile elenco delle associazioni che si dedicano alla difesa degli animali e che si occupano di battersi contro l’abbandono degli animali domestici in particolare.
Licia Colò all’interno del portale ha anche un blog, che utilizza per tenersi in contatto con gli internauti e per segnalare richieste di aiuto e petizioni a favore degli animali. Per chi volesse dedicarsi allo studio delle specie a rischio di estinzione, il portale offre un’apposita sezione. Inoltre gli utenti hanno la possibilità di consultare on line il veterinario per i problemi che affliggono i loro animali.
Uno spazio su internet dedicato interamente a questi ultimi, in modo da poter svolgere delle operazioni concrete a sostegno della loro protezione. La rete si caratterizza in questo caso come un fondamentale punto di incontro per tutti coloro che sono sensibili alla questione, per tenersi informati e poter dare un contributo ad un problema importante.
Il web riesce a proporre all’opinione pubblica questioni per la cui risoluzione occorre il contributo da parte di tutti, svolgendo la funzione di una vera e propria piazza virtuale in cui discutere e fare informazione in maniera impegnata.
I commenti sono chiusi.