Installare Os X Lion da una chiavetta “ufficiale”? Per ora solo negli USA

lion chiavetta

Mac Os X Lion è stato rilasciato da pochi giorni ed ha già ottenuto un grande successo. Come gli utenti Apple ben sapranno, Os X Lion è scaricabile esclusivamente dal Mac App Store presente solo in Snow Leopard. Il download può però essere problematico per coloro che hanno una connessione particolarmente lenta, per questo motivo molti utenti preferirebbero installare Lion da un DVD o una chiavetta USB (per chi non avesse un Mac con il lettore integrato). Per fortuna Apple ha pensato anche a questo e presto si potrà installare Lion tramite chiavetta.

La casa di Cupertino ha ideato una chiavetta “ufficiale” apposita per l’installazione del sistema operativo. Secondo quanto riportato dai ben informati, la chiavetta sarebbe già disponibile presso l’assistenza AppleCare al prezzo di 69 dollari. Un costo decisamente alto in confronto ai 24 euro del Mac App Store. Secondo alcuni utenti però, il supporto può essere inviato gratuitamente a coloro che hanno riscontrato problemi con il ripristino.
 
Si tratta ancora di notizie non ufficiali che confermano la volontà di Apple di distribuire Lion anche su supporti fisici per venire incontro alle esigenze di tutti gli utenti. Inizialmente le chiavette saranno disponibili solo per i residenti negli Stati Uniti, successivamente (se l’esperimento avrà successo) il servizio sarà probabilmente esteso anche a tutti gli altri paesi, Italia compresa. Se non avete ancora provato Lion, consigliamo di leggere questo articolo sulle nuove e interessanti funzionalità del nuovo OS.

Impostazioni privacy