Installare e configurare eMule

eMule
Uno dei programmi più utilizzati per il p2p è eMule, leggero veloce e soprattutto gratuito. Il programma, disponibile per Windows, è molto semplice da utilizzare, tuttavia molti utenti incontrano difficoltà nell’avviare e settare correttamente il mulo.

Una volta scaricato eMule ed avviato il programma comparirà il “wizard”, ovvero la configurazione guidata del mulo. Le impostazioni di default settate sono quelle ottimali, le uniche voci sulle quali agire sono il nome utente e le porte di connessione.
 
Le porte indicano a quale servizio indirizzare lo specifico traffico di dati. Rappresentano il numero civico in un normale indirizzo postale, senza il quale sarebbe impossibile recapitare la posta al destinatario. Il traffico su tali porte, di norma bloccato, deve risultare consentito dal router o dal firewall.
 
Una volta completata la configurazione, ed avviato definitivamente il programma, basta semplicemente cliccare sul pulsante Connetti per collegarsi alla rete. Informazioni dettagliate sui server e sul loro aggiornamento sono state fornite in un altro post.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy