Le estensioni per i browser sono spesso degli ottimi strumenti che ci aiutano a rendere più facile la nostra navigazione sulla rete, soprattutto nel momento in cui navighiamo su siti internet sui quali trascorriamo molto tempo durante la giornata. Con questo post vi presentiamo un plugin molto interessante che migliorerà il nostro modo di muoverci all’interno delle pagine del social network Facebook. Il portale che ci aiuta a restare in contatto con i nostri amici presenta in molti casi diverse foto, sparse nella nostra bacheca o all’interno dei profili dei contatti che abbiamo tra gli amici.
PhotoZoom è un’ottima estensione che ci aiuta a rendere più facile la navigazione tra le pagine di Facebook, dato che ingrandisce le immagini, molto spesso visualizzate come semplici miniature, per permetterci di vederle meglio e di decidere solo in seguito ad esempio di aprire la relativa pagina per vederle più grandi.
Tutto questo ci farà risparmiare molto tempo, anche perché il procedimento è molto semplice. Basterà passare col puntatore del mouse sulla miniatura della foto per vederla con maggiori dimensioni in una piccola finestra di anteprima che si aprirà in pochi istanti. L’estensione funziona con le foto dei profili e con quelle dei vari album.
Il componente aggiuntivo è liberamente scaricabile dalla rete e si può installare su Firefox di Mozilla, su Chrome di Google e su Safari di Apple. Una volta scaricata ed installata, l’estensione funzionerà in modo automatico, collegandosi al proprio account personale su Facebook. Naturalmente il componente aggiuntivo è disponibile in tutti i casi per il download in modo completamente gratuito.