La tecnologia può essere davvero utile per risparmiare tempo e fatica e per agevolare alcune operazioni che normalmente risultano piuttosto complesse. Proviamo ad immaginare tutto ciò che dobbiamo fare per organizzare una nostra partenza in aereo. Scegliere il volo che fa per noi, prenotarlo, informarci sul costo del biglietto, reperire tutte le informazioni che ci servono si rivela fastidioso, oltre che difficile soprattutto per chi non riesce a trovare un po’ di tempo da togliere agli innumerevoli impegni di lavoro o della vita di ogni giorno. Con iCheckin in parte i nostri problemi sono risolti.
Si tratta di un’applicazione per iPhone che è possibile acquistare su App Store al prezzo di 2,39 euro e che svolge una funzione davvero utile visto che ci consente di collegarci con i check-in delle più importanti compagnie aeree e di poter effettuare in questo modo molte operazioni in maniera immediata.
Il noto dispositivo mobile della Apple d’altronde sta sempre più diventando un prodotto diffuso e che si presta a fornirci una serie di soluzioni di pratica utilità in base a quelle che sono le nostre più urgenti necessità. Tutto questo è possibile grazie alle numerose applicazioni che trasformano il nostro iPhone in uno strumento da utilizzare in ogni circostanza.
iCheckin permette di mettere in atto diverse funzioni, come per esempio cercare e prenotare l’aereo che fa per noi. Chi lo desidera ha anche la possibilità di controllare lo stato dei voli. A disposizione degli utenti c’è anche la carta dei diritti dei passeggeri e informazioni che riguardano il tipo di bagaglio ammesso a bordo dell’aereo.