Poter disporre di un genere di informazione soddisfacente e completa ovunque ci si trovi è un’esigenza fondamentale dei tempi moderni. Una novità interessante arriva in questo senso da parte del Corriere della Sera, che lancia le sue nuove applicazioni per iPhone e BlackBerry.
Già il noto quotidiano aveva in precedenza messo a disposizione una versione mobile del suo portale e la possibilità di ottenere aggiornamenti sulle notizie tramite sms. Adesso si fa strada un’utile opportunità in più per chi possiede uno smartphone e vuole sfruttarne al massimo le sue potenzialità anche per quanto riguarda l’informazione continua.
L’applicazione per l’iPhone costa 2,39 euro e può essere scaricata dall’App Store. Tra l’altro essa è compatibile anche con l’iPod Touch. Tutto questo fino a Novembre. Da quel momento in poi sarà possibile usufruire di un vero e proprio abbonamento, che offrirà ulteriori funzionalità. Presto a disposizione degli utenti anche la versione per BlackBerry.
Sono diverse le opportunità per chi deciderà di leggere il Corriere sull’iPhone. Molte le sezioni in cui si può navigare, dalla politica alla cronaca, dall’economia allo sport. Gli utenti possono anche decidere di inviare tramite e-mail le pagine o di salvarle in archivio per leggerle anche in assenza di un collegamento ad internet.
I servizi di cui si può usufruire tramite l’iPhone non si limitano al semplice accesso alle notizie, ma sono disponibili anche approfondimenti, foto, informazioni locali e previsioni del tempo personalizzabili e relative alla propria città. Restare informati su tutto diventerà davvero molto semplice.
I commenti sono chiusi.