Uno dei maggiori produttori di memorie esterne Usb ha recentemente presentato la nuova Infinitec Infinite Usb Memory la quale, rispetto alle numerosissime pendrive in circolazione promette uno spazio illimitato per lo storage. Secondo quanto dichiarato quindi, ogni utente avrà la possibilità di compiare il contenuto di interi hard disk senza dover necessariamente tenere conto dello spazio complessivo a disposizione poiché tendenzialmente infinito. E’ stata annunciata come la più grande rivoluzione nel campo dell’Information Technology e del backup.
L’intera operazione è possibile grazie alla realizzazione automatica di un’apposita rete WiFi che permette alla Infinitec IUM di rimanere connessa al dispositivo di partenza come ad esempio un normalissimo personal computer anche quando viene da questo scollegata e collegata ad un altro dispositivo di destinazione come ad esempio un laptop.
La Infinitec garantisce che il proprio dispositivo permette anche lo streaming di filmati in High Definition, ovvero con risoluzione di 1080p, senza alcuna interruzione ed è perfettamente compatibile con le più moderne console come la Microsoft Xbox 360, la Sony PlayStation 3 e la Nintendo Wii. Il prezzo previsto per tale device è stato fissato a 95 euro.
Sebbene gli annunci iniziali avevano preventivato una disponibilità entro il mese di luglio, l’azienda ha deciso di posticipare la commercializzazione alla fine di agosto.