Il nostro profilo su Twitter in italiano si può modificare facilmente. E’ possibile cambiare sfondo e colori in poco tempo ed effettuando semplici passaggi. Vediamo quindi come fare per personalizzare la grafica del nostro profilo di Twitter, cambiando a seconda dei nostri gusti personali l’immagine di sfondo e i colori che caratterizzano il tema grafico che abbiamo scelto. Per farlo dobbiamo spostarci innanzi tutto all’interno delle impostazioni del profilo. La procedura è davvero semplice e prevede la possibilità di personalizzare al massimo la grafica del social network.
Il primo passaggio da seguire per capire come funziona Twitter dal punto di vista della personalizzazione dell’aspetto è quello di spostarci all’interno dell’area del nostro profilo online sul sito di microblogging più utilizzato nel mondo. Per farlo dobbiamo fare clic sul nostro nome utente in alto a destra, dopo aver effettuato l’accesso al portale, e scegliere la voce “impostazioni”.
A questo punto bisogna scegliere la scheda “aspetto”. Qui avremo la possibilità di scegliere un tema grafico per le nostre pagine tra quelli già presenti. Inoltre potremo personalizzarne uno come vogliamo.
Scendiamo in basso e facciamo clic su “cambia l’immagine di sfondo” per caricare dal disco fisso un’immagine da utilizzare come sfondo di Twitter. In questo caso possiamo mettere il segno di spunta nella piccola casella accanto alla voce “mosaico” per ripetere l’immagine di sfondo, se presenta delle dimensioni piccole.
Cliccando invece sul pulsante “cambia i colori del tema” potremo modificare il colore di sfondo, quello del testo, dei link e della barra laterale. In ogni caso al termine dobbiamo fare clic sul pulsante “salva le modifiche”. Se ancora non avete un account sul social network, ecco come iscriversi su Twitter in italiano. Ricordiamo inoltre che su Twitter in italiano è possibile anche inviare facilmente dei messaggi privati agli altri utenti del sito.
Immagine tratta da: twitter.com