In Italia il servizio web di RIM per la musica: BBM Music è qui

bbm music blackberry
Che il mondo RIM viva un periodo travagliato è un po’ sotto gli occhi di tutti, oggi la società canadese fa parlare di se per il lancio italiano di un servizio web molto atteso dai BlakcBerryani del bel paese: BBM Music, servizio di musica in cloud per smartphone BlackBerry che permetterà a tutti i possessori dei dispositivi di “acquistare” 50 brani musicali e condividerli con i propri contatti di BlackBerry Messenger.

BBM Music, come suggerito dal nome stesso dell’applicazione, è un servizio musicale associato al ben noto BlackBerry Messenger, chat nativa tra i soli dispositivi BlackBerry, e ne estende le potenzialità multimediali in maniera davvero geniale. A fronte di un corrispettivo mensile di 4,99€ ogni utente può aggiungere massimo 50 brani alla propria playlist da condividere con i propri contatti.
 
Ovviamente i brani non vengono scaricati sul dispositivo ma sono fruibili dal cloud, questo fa si che ogni utente di BBM possa accedere ai 50 brani dei propri contatti, generando una playlist tecnicamente esponenziale dei brani senza aumento del costo mensile per utente. Semplice e veloce, il cloud permette di ascoltare i brani da qualunque luogo, e la quantità dei brani disponibili aumenta con l’aggregarsi al servizio di nuovi amici.
 
Il servizio cloud è disponibile da oggi anche in italia in trial gratuita di 30 giorni, è sufficiente scaricare l’applicazione BBM Music a questo link su BlakcBerry App World, associare il servizio al proprio BlackBerry Messenger e invitare (o accettare gli inviti) i prorio amici al servizio per veder aumentare a dismisura la propria playlist in cloud. Facile no?

Impostazioni privacy