Per imparare l’inglese online, possiamo ricorrere a Vocab Genii. Si tratta di un utile servizio web, che riesce a promuovere l’apprendimento della lingua straniera attraverso il divertimento e il carattere ludico delle operazioni da compiere che mette a disposizione degli internauti. Uno strumento web completamente gratuito, che possiamo sfruttare per imparare questa lingua così importante nell’ambito delle comunicazioni internazionali. Vocab Genii si configura come un gioco online dal carattere educativo, tutto da scoprire all’interno delle risorse internet dedicate all’apprendimento.
Imparare l’inglese online diventerà un vero e proprio gioco da ragazzi. L’applicazione web in questione ci consente soprattutto di arricchire il nostro lessico, facendoci imparare parole nuove. Da tenere presente che si tratta di uno strumento che è integrato con Facebook e per utilizzarlo non dobbiamo nemmeno effettuare una specifica registrazione. Il suo funzionamento è molto intuitivo e alla portata di tutti.
Non dobbiamo fare altro che mettere in ordine delle lettere visualizzate in ordine sparso, per formare una parola di senso compiuto. Allo stesso tempo, passo per passo, possiamo avere accesso a tutte le informazioni che riguardano i progressi fatti nel processo di apprendimento. Il web può essere davvero pratico nel permetterci di apprendere attraverso forme di divertimento online da tenere sempre presenti. Se poi vogliamo ascoltare la pronuncia inglese delle parole, Lexiology fa al caso nostro.
Mettendo insieme tutti questi servizi web, ci ritroveremo ad avere a che fare con risorse preziose per lo studio dell’inglese su internet.