Imparare a programmare online grazie a Google Code University

Google Code UniversityL’avvento di Internet ha dato un nuovo impulso all’informatica, contribuendo alla crescita del bacino di utenza fornendo nuovi strumenti e servizi. Questo notevole sviluppo ha portato ad un maggiore interesse verso l’apprendimento delle più varie tecniche di programmazione.

Il massiccio utilizzo di Internet, sempre in continua crescita, da parte della maggior parte della popolazione, non solo ha costretto, coloro i quali si occupano di siti ed applicazioni, di allargare le proprie conoscenze al fine di migliorare i servizi offerti agli utenti, ma ha invogliato l’utenza medio-alta a sviluppare, in proprio, diverse applicazioni.
 
Google, in collaborazione con le università degli Stati Uniti, ha creato una grande risorsa per imparare a programmare il codice del web. Google Code University è il nome di questa sezione di Google Code, ideata appositamente oltre che per apprendere la codifica e la programmazione anche per affinare le proprie abilità in altri linguaggi.
 
GCU prevede una serie di corsi suddivisi per argomenti, come ad esempio programmazione, algoritmi, sicurezza Web ed altri, tra i quali è inserita la sezione Tools 101 che insegna l’utilizzo di sistemi Linux, database, SQL, etc.. Purtroppo il servizio non è attualmente disponibile in italiano.

Impostazioni privacy