Imparare a giocare a scacchi con ChessKid

applicazioni online scacchiInternet con le applicazioni on line può essere una fonte di mille spunti, per trascorrere qualche momento di divertimento. Da questo punto di vista ce n’è per tutti i gusti, a seconda delle preferenze di ciascun utente. Particolarmente riscontro stanno incontrando presso gli internauti tutti quei servizi che sono basati sul social game, che diventa un’occasione unica per giocare insieme agli altri utenti della rete e per partecipare in questo ad una dimensione di condivisione affermata nel mondo del web. Quest’ultimo è inteso sempre più a soddisfare le esigenze di intrattenimento.

A questo proposito risulta molto interessante una simpatica applicazione internet, che si chiama ChessKid e permette ai navigatori di imparare a giocare a scacchi in maniera facile e divertente. Non c’è solo quindi FarmVille o Pet Society nelle preferenze di chi ama la navigazione, ma da questo punto di vista ChessKid rappresenta un’opportunità in più da non sottovalutare. 
 

Per entrare a far parte della community, bisogna effettuare una registrazione gratuita e quindi si possono sfruttare le risorse messe a disposizione on line. Fra queste molto utili risultano essere i video tutorial che possono aiutare ad imparare le tecniche, le strategie e i trucchi degli scacchi. 
 

Inoltre è possibile partecipare alle gare con gli altri utenti. Anche se il servizio è in lingua inglese, è piuttosto facile muoversi all’interno di esso, visto che risulta piuttosto intuitivo ed è accompagnato da un’interfaccia accattivante, che rende semplici le operazioni da compiere. Non resta che provare e sperimentare tutte le possibilità offerte.

Impostazioni privacy