Il social network Google+ raggiunge i 62 milioni di utenti

google plus crescita iscritti
Il social network Google+ sembrava non essere decollato, in realtà i suoi utenti continuano a crescere tanto che si è arrivato a toccare il record di 62 milioni di iscritti. A dare la notizia è stato Paul Allen che ha pubblicato una serie di dati e statistiche riguardanti Google Plus. Il trend di crescita è più che buono ma di certo non è paragonabile ai record segnati dal sito concorrente Facebook. Non si può quindi parlare di fenomeno ma sicuramente si tratta di un successo atteso.

Il metodo usato da Allen per calcolare la crescita di utenti si basa su modello statistico che consiste nel prendere a campione alcuni cognomi per poi tracciare una linea ipotetica di cresci ta. Calcolando un aumento di 625 mila nuovi utenti al giorno e tenendo conto del fatto che nel mese di luglio gli utenti erano circa 10 milioni, si prevede che per la fine del 2012 Google+ possa arrivare a toccare i 400 milioni di utenti. Bisogna però tenere presente che che la crescita nei primi mesi è stata esponenziale in quanto si trattava di un prodotto nuovo che gha suscitato non poche curiosità. Google stesso è stato bravo a creare una vera e propria caccia ll’invito che ha coinvolto praticamente tutti gli intenauti.
 
La corsa agli inviti, la voglia di provare il nuovo sito e il fatto che il social network fosse stato descritto come il Facebook-killer ha contribuito non poco alla crescita di Google Plus. Il sito di Mountain View avrà anche 60 milioni di utenti iscritti, bisognerà però vedere quanti di questi siano effettivamente attivi e si colleghino su base giornaliera. Complimenti dunque a Google+ per i suoi 60 milioni di utenti, ma restiamo comunque consapevoli che gli 800 milioni di utenti attivi di Facebook sono un traguardo forse impossibile.

Impostazioni privacy