Il social network Google+ raggiunge i 25 milioni di utenti

google plus iscritti
Il nuovo arrivato nel mondo dei social network Google+ ha da poco raggiunto quota 25 milioni di utenti (250mila dei quali sono italiani). Se si calcola che Google Plus è apparso il 28 giugno, la sua crescita risulta davvero sorprendente e rende il social network il sito con la crescita più esponenziale di tutto il World Wide Web. Larry Page e Sergey Brin sono ovviamente soddifatti del risultato e mirano a far diventare la loro creazione un vero e proprio Facebook-killer.

In termini di crescita, Google+ ha battuto ogni record. Per raggiungere quota 25 milioni di iscritti, Facebook ha impiegato tre anni, Twitter due anni e mezzo e MySpace poco meno di due anni. Da considerare è il fatto che al giorno d’oggi i social network sono già popolarissimi e ormai occupano una posizione dominante nel mondo del web. Se la strada di Facebook e Twitter è stata in salita dato che fino a pochi anni fa non si sapeva neanche cosa fossero i social network, Google è stato facilitato e ha potuto prendere nota degli errori e dei pregi dei suoi diretti concorrenti.
 
Oltre a questo, sembra che l’integrazione con GMail e gli altri servizi Google sia stato uno dei fattori determinanti di un così vasto successo (che alcuni considerano momentaneo). Se si tratti di una “bolla di sapone” è ancora da vedere, fatto sta che Mark Zuckerberg e i vari sviluppatori e ingeneri di Facebook non dormono sonni tranquilli. Se Facebook è preoccupato, Twitter sembra essere al riparo dalla concorrenza di Google+ e non dovrebbe subire troppe perdite in termini di utenti.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy