Il Social Marketing ha un nuovo alleato in Adobe Social

adobe social
Notizia interessante per tutti gli addetti di Social Marketing, dopo alcuni mesi di test e qualche rumors in rete finalmente Adobe ha rilasciato il proprio strumento di monitoraggio delle campagna pubblicitarie create sui social network. La suite di funzionalità disponibili va sotto il nome di Adobe Social e si rivolge ai venditori e Social Media Strategist che vogliono tenere sotto controllo l’andamento delle loro campagne sui principali social network (tra cui anche Pinterest) in modo veloce e chiaro.

Il nuovo Adobe Social fa parte della più ampia suite Adobe Digital Marketing, e oltre alla visualizzazione di statistiche offre anche gli strumenti per la creazione di contenuti (o applicazioni social) destinati a Facebook, Twitter o Google Plus, il tutto con un’interfaccia semplice ed intuitiva ma non per questo non completa, caratteristica che da sempre contraddistingue tutti i prodotti Adobe. Realizzare una campagna social e controllarne la crescita non sarà così complesso, anche se ovviamente bisogna avere le idee chiare su quello che si vuole, senza dubbio il monitoring dell’andamento offrirà spunti interessanti.
 
Per tutti gli operatori di Social Marketing il nuovo strumento proposto da Adobe permetterà quindi un tracciamento più veloce e salvo il vero più preciso delle campagne social, controllare se un’inserzione si traduce in un aumento delle visite sul sito aziendale e se si ottiene un incremento degli acquisti di un prodotto sarà una operazione più agevole, strumenti di controllo di determinati parametri come i “like” di Facebook o i Tweet su un determinato hashtag potranno fornire le chiavi di lettura corrette per, se fosse necessario, aggiustare il tiro di campagne già in essere, avere direttamente la visualizzazione di quale social network reagisce meglio a determinati stimoli si traduce in una precisione di indirizzamento della campagna ado oggi difficilmente raggiungibile.
 
Adobe Social si integrerà perfettamente con i propri account social e sarà in grado di offrire strumenti per seguire le discussioni su una determinata campagna che si innescheranno dai commenti sui social network ma anche sui blog, altro grande strumento socil caro a chi si occupa di questo, sulla base dei commenti si potranno operare cambiamenti alla campagna per guidare gli utenti verso questo o quel prodotto, il tutto dalla piattaforma. Adobe Social è stato sviluppato sulla base delle tecnologie di Efficient Frontier, azienda acquisita a novembre 2011, tutte le informazioni relative a prodotto e disponibilità sulla pagina ufficiale.

Impostazioni privacy