Il sistema operativo Windows secondo Kaspersky è sicuro

Il sistema operativo Windows secondo Kaspersky è sicuro. E’ questo ciò che è emerso da una specifica ricerca sull’argomento, effettuata nell’ambito dei laboratori della nota società che si occupa di sicurezza informatica. Windows non sarebbe così insicuro, come molti non perdono l’occasione di sottolineare. I prodotti Microsoft non rientrano più nella classifica delle vulnerabilità riscontrate nell’ambito dei prodotti messi a punto dall’informatica. Tutto ciò è stato messo in evidenza nell’ultimo rapporto realizzato da Kaspersky. Un punto a favore dell’azienda di Redmond.

Se Windows può essere installato facilmente, anche la sicurezza sembra essere un elemento da prendere in considerazione con attenzione. Il tutto sarebbe da attribuire nello specifico a dei miglioramenti che sono stati apportati in relazione agli aggiornamenti automatici del sistema operativo di Microsoft.
 
Quest’ultimo quindi può essere scelto e usato in tutta tranquillità, non solo perché Windows può essere personalizzato in poche e semplici mosse, ma anche perché si configura come un prodotto in grado di metterci al riparo da possibili pericoli. Anche Symantec, in tema di sicurezza informatica, ha chiarito come proteggersi. E in questo senso in particolare Windows 7 sembra essersi rivelato piuttosto efficiente.
 
D’altronde sono sempre di più gli utenti che hanno scelto di installare questo sistema operativo, con il quale Microsoft è riuscita a non commettere più gli errori in cui era incorsa in passato. Non potrà certo essere una giustificazione, ma senza dubbio è un dato che gli utenti non possono non sottovalutare.

Impostazioni privacy