Smentendo uno dei rumors degli ultimi giorni Samsung si dice non interessata al sistema operativo webOS recentemente accantonato da HP e lo fa per mezzo del proprio CEO Choi Gee Sung che durante una conferenza stampa al recente IFA di Berlino ha dichiarato come Samsung sia improntata esclusivamente su Android e sullo sviluppo di BADA.
Niente webOS, che almeno da quello che siamo in grado di sapere non interessa al gruppo coreano e che chiude definitivamente i rumors di qualche giorno fa; sempre secondo le parole del CEO Samsung BADA (sistema operativo nato proprio in Samsung) sarebbe ad uno stadio di sviluppo molto avanzato internamente e se il presente dell’azienda è principalmente targato Android, il futuro è senza dubbio chiaro.
HP dovrà dunque cercare un nuovo interlocutore per cercare di vendere il webOS ma pare che non manchino gli interessati, due nomi su tutti: HTC e Facebook. L’azienda taiwanese sembrerebbe aver messo lo sguardo sul sistema operativo ex Palm, l’idea potrebbe essere quella di arricchire il proprio parco prodotti e affiancare l’OS ad Android e Windows Phone 7.
Diverso il discorso per Facebook, che di fatto non è un produttore di smartphone ma che potrebbe, sempre che le voci dell’acquisto di webOS dovessero essere confermate, perfino lanciare una propria linea di smartphone ovviamente Facebook-centrici, e dall’altodei numeri del social network il discorso potrebbe senza dubbio essere interessante.