Il servizio Google Schemer disponibile su Android Market

shemere amdroid market
Parlare di Social Network è forse troppo, definirlo uno dei servizi Google è sicuramente più appropriato, stiamo parlando di Schemer, servzio che avrà la funzione di essere il tassello mancante tra la vita sociale online di Google+ (e tutta l’offerta web di Mountain View in generale) e la vita reale, offrendo spunti da quelle che sono le attività recenti svolte dagli amici nella determinata zona geografica dove ci si trova. Se il servizio proposto da Schemer avrà successo o meno non si sa, quello che si sa è che al momento è attiva una versione BETA ad invito ma è comunque possibile scaricare l’applicazione Android dal Market.

Partiamo dal presupposto che l’applicazione è disponibile per tutti, evidentemente l’utilizzo sarà subordinato al possesso di un invito per Schemer ma di fatto sono riportate tutte le schermate necessarie all’utilizzo. Tasto Home, che fornisce accesso alla timeline delle attività dei propri amici, ovviamente è possibile esplodere qualsiasi attività per farla propria con la logica del “i want to do” e “done”, in accordo con quanto mostrato nella versione web.
 
Pulsante centrale per il “Find Stuff”, teorica vera anima dell’applicazione che permette di trovare le attività svolte o in attesa di essere svolte dai propri contatti, ovviamente georeferenziate, e quindi di probabile interesse per l’utente. Nella sua espressione mobile Schemer trova il compimento che è necessario alla sopravvivenza del servizio stesso rendendo gli spunti fruibili in mobilità ma permettendone la creazione in caso in cui venga rilevata una attività interessante.
 
Trattandosi di un servizio Google era logico aspettarsi l’applicazione pronta praticamente al lancio del servizio stesso, sebbene le potenzialità di Schemer debbano essere capite e verificate, non vi sono notizie circa applicazioni per altre piattaforme, in primis iOS, ma se per caso possedete un account Schemer e volete scaricare l’applicazione il link che vi serve questo, e come sempre non dimenticatevi di farci avere la vostra impressione sul servizio, mobile e non.

Impostazioni privacy