Il servizio Apple iTunes Match si prepara a sbarcare in Italia

itunes match italia
Il servizio Apple iTunes Match sembra essere vicino all’approdo in Italia. La società di Cupertino sarebbe attualmente trattando con la SIAE per portare finalmente il tanto atteso servizio anche nel nostro paese. Essendo iTunes Match un servizio introdotto da poco, Apple sta ancora trattando per farlo arrivare in tanti paesi del mondo, Italia compresa. Sapendo bene quanto sia problematica la questione del copyright in Italia sarebbe meglio aspettare un annuncio ufficiale, dalle indiscrezioni sembra però che la firma dell’accordo sia vicina.

Apple ha recentemente realizzato una guida ad iTunes Match per introdurre questo servizio agli utenti americani. Quello che il servizio permette di fare è di avere accesso alle canzoni dell’iTunes Store corrispondenti a quelle della propria libreria musicale. Mettiamo ad esempio che nella vostra cartella “Musica” sul computer ci siano tutte le canzoni di un particolare album ma che la loro qualità non sia eccelsa perchè avete importato le canzoni da un vecchio CD, con iTunes Match vi verrà fornita una traccia di migliore qualità proveniente dall’iTunes Store (sempre che questa sia in catalogo).

La vostra musica sarà anche accessibile da ogni dispositivo Apple (iPhone, iPod Touch e iPad) tramite iCloud e potrete anche ascoltarla in streaming. Tutto questo sarà disponibile con un abbonamento mensile di 24,99 dollari annui (questo è il costo negli USA). iTunes Match è già disponibile negli USA e da poco ha mosso i primi passi anche in Europa, precisamente in Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Olanda, Spagna, Regno Unito. Finalmente la situazione si sta sbloccando anche in Italia e si spera che presto arrivi l’annuncio del lancio del servizio iTunes Match.

Impostazioni privacy