Il primo evento Apple del 2012 sarà a fine gennaio, ecco di cosa si parlerà

evento apple 2012
Ormai è risaputo che il il 2012 di Apple sarà ricco di interessanti novità e le prime di queste potrebbero arrivare già a fine gennaio. Proprio per questo periodo sarebbe in programma un evento Apple nel quale si parlerà di tante cose che riguardano il mondo software, quindi almeno per ora non è previsto il lancio di alcun gadget. Al centro di tutto potrebbero esserci la piattaforma iBooks e la disponibilità di nuovi contenuti.

Alcuni rumors sostengono che a questo evento Apple (il primo del 2012) si parlerà di un ampliamento di funzioni di iBooks. Questa applicazione potrebbe infatti aprirsi ai libri di testo scolastici con l’apertura di una sezione apposita nello store di eBooks di Apple. Non ci attendono quindi delle novità hardware ma tante cose interessanti che potrebbero far guadagnare punti all’iBooks Store rispetto all’Amazon Kindle Store. Dato che l’evento sarà presentato da Eddie Cue potrebbero anche esserci novità riguardanti le applicazioni per iOS o l’iTunes Store, Cue è infatti il responsabile dei contenuti digitali di iTunes, App Store e iBooks Store.
 
Nonostante ormai sia chiaro che a questo evento non verranno presentati iPhone, iPad o iTV, sarà comunque interessante vedere cosa ci riserva Apple anche nel campo dei software e dei contenuti digitali. Se davvero iBooks si lancerà nel mercato dei libri scolastici si tratterebbe di una novità molto interessante che potrebbe far gola a milioni di studenti e che potrebbe cambiare il metodo di studio degli universitari. Per sapere esattamente cosa ci riserverà Apple dovremo aspettare gli ultimi giorni di gennaio.

Impostazioni privacy