Il primo bug di Windows 7 RC: piuttosto grave!

bug windows 7
Era inevitabile che prima o poi saltasse fuori un bug drammatico su Windows 7. E l’RC è stato inviato alle sue crescenti schiere di estimatori con un grosso baco davvero. 

Come viene dettagliato su un articolo della Microsoft Knowledge Base, la falla riguarda la versione Inglese di Windows 7 RC Build 7100 a 32 bit. L’installazione del sistema operativo stabilisce degli accessi a livello di root erronei, rendendo impossibile la modifica o cancellazione delle cartelle create da un amministratore agli utenti normali. Questo significa che alcuni programmi installati da un utente che non ha privilegi di root potrebbero non installarsi correttamente non riuscendo ad accedere ai folder necessario, o cosa ancora più fastidiosa, che potrebbe essere impossibile disinstallare dei software senza i permessi giusti.
 
Fortunatamente è già disponibile una hotfix per questo problema, anche se c’è da dire che è davvero strano che un problema tanto macroscopico sia apparso su un RC! La patch dovrebbe installarsi automaticamente, ma è assolutamente vitale assicurarsi di avere il sistema aggiornato prima di installare o disinstallare qualsiasi programma.

Impostazioni privacy