L’utilizzo dei motori di ricerca è senza dubbio pratico nella quotidiana vita del web, ricerche di notizie, immagini, video, articoli, post e chi più ne ha più ne metta. Ultimamente i motori di ricerca più noti si sono specializzati anche nella ricerca di “oggetti”, soprattutto tecnologici, esiste in rete un servizio che è stato creato appositamente per trovare il prodotto di nostro interesse al prezzo massimo che ci possiamo permettere, si chiama Sortable, vediamo insieme di cosa si tratta.
Mettete insieme tutte le ricerche effettuate dai motori di ricerca classici, poi filtrate tutto per una cifra massima, quindi riportate su una schermata pronta per la consultazione, e perchè no, anche per l’acquisto. Tutto questo è Sortable, portale che permette di saltare tutta la teoria delle ricerche convenzionali e si concentra diretto verso l’obbiettivo, delimitato da una tipologia di oggetto ed un prezzo massimo. Di fatto poi Sortable è un motore di ricerca, sia chiaro, ma innovativo e brillante.
Grafica semplice, il che rende il tutto decisamente fruibile sin dalla prima volta, unico neo un range di prodotti al momento molto limitato visto che la ricerca è effettuabile tra TV, Telefoni, Tablet, Fotocamere e Laptop, ma come punto di partenza non va certo male tecnologicamente parlando, senza contare che creando un account è possibile editare le ricerche, che funzionano perfettamente anche senza registrarsi al portale.
La ricerca non finisce al tipo di prodotto e al prezzo, una volta avviata si ha la possibilità di dettagliare la ricerca in base a tutta una serie di parametri messi a disposizione dal sito, ovviamente riferiti al prodotto che si sta cercando, marche comprese. Completa la ricerca la possibilità di comparare i prodotti che sono emersi dalla ricerca al fine di avere ben chiara la situazione di scelta a disposizione e in virtù del risultato operare la scelta migliore. Avete bisogno di una ricerca mirata? Sortable vi aspetta qui!