Il mondo dei Social Network da’ il benvenuto all’uploader fotografico di Twitter

twitter immagine
Continuano le novità in casa Twitter, dopo lo switch verso la nuova interfaccia dei giorni scorsi il social network introduce il tanto acclamato servizio di sharing immagini embeddato direttamente nell’interfaccia web del servizio di microblogging più famoso del globo. Tutti coloro che nelle scorse 24 ore hanno effettuato un accesso a twitter via web hanno ricevuto un popup con la notifica dell’attivazione del nuovo servizio.

Cosa cambia materialmente per l’utente finale? Niente, anche perchè la maggior parte delle immagini sono caricate in mobilità, e le applicazioni (ufficiali o meno) continuano ad utilizzare i vari servizi web che da sempre hanno permesso la condivisione di immagini e non solo, certo è che potrebbero prospettarsi tempi duri per i vari Twitpic, iFrog e compagnia bella.
 
Caricare immagini via web da Twitter è tuttavia una operazione decisamente semplice; è comparsa infatti, sotto l’ormai classico spazio per scrivere, una icona con l’inequivocabile forma della macchina fotografica, cliccando su di essa si accede alle cartelle del proprio computer e da lì al browsing dei file e alla scelta delle immagini. Non appena scelta l’immagine, l’indicazione che la stessa comparirà come link avverte del corretto caricamento.
 
La curiosità degli addicted al Social Network cinguettante sta tutta nel vedere come, soprattutto quando, l’applicazione sul proprio smartphone riconoscerà e convertirà direttamente il link in immagine, senza dover per forza cliccare ed essere reindirizzati alla pagine contenente lo scatto; il dominio pic.twitter.com col quale vengono caricate le immagini ed il servizio stesso è garantito da Photobucket, quindi i tempi di attesa non dovrebbero essere lunghi.
Avete già provato il nuovo uploader immagini di twitter?

Impostazioni privacy