Chiunque usi un Mighty Mouse o anche un Magic Mouse si sarà accorto che questi prodotti della Apple sono piuttosto lenti, vale a dire che i movimenti del cursore non sono proprio veloci. E’ vero che un cursore che si muove più lentamente consente una maggiore precisione, ma a volte la lentezza del mouse può essere fastidiosa. Ecco quindi una breve guida su come velocizzare il Mighty Mouse o in generale i mouse di casa Apple.
Se la casa di Cupertino sforna prodotti eccellenti nel campo dei computer, smartphone, sistemi operativi, tablet…non si può dire che sia altrettanto brava a calibrare i mouse. Il Mighty Mouse è infatti molto lento e anche un po’ impreciso, il Magic Mouse è ovviamente migliore, ma non tutti sono disposti a spendere 69 euro. Quindi per chi ha optato per il più “vecchio” ma anche più economico Mighty Mouse vediamo come migliorare un po’ la situazione. Se volete velocizzare gli spostamenti del mouse dovrete seguire questa semplice procedura:
- andate in “Preferenze di Sistema“
- nella sezione “Hardware” cliccate su “Mouse“
- qui aumentate la “Velocità di spostamento“.
A volte però la velocità massima consentita di default non è ancora sufficiente per garantire un buon livello di scorrevolezza, per questo motivo si può ricorrere ad un’applicazione gratuita chiamata Mouse Zoom. Una volta scaricata l’app lanciatela e semplicemente impostate il livello di velocità che volete. Per tutti coloro che hanno un Mac e usano anche un mouse di casa Apple, Mouse Zoom è decisamente un’applicazione da scaricare.