Il Mi Piace di Facebook è presente anche fra le estensioni per Chrome, in modo che gli utenti abbiano la possibilità di apprezzare le pagine web di qualsiasi tipo e di farne oggetto di condivisione. Non possiamo negare il fatto che il noto pulsante del popolare social network, deputato ad esprimere le proprie preferenze per gli elementi condivisi dagli amici virtuali, ha incontrato il favore da parte degli internauti, occupando un posto di primo piano nell’ambito della socializzazione virtuale. Ecco perché poterlo usare un po’ ovunque in rete è un’opportunità accattivante.
Sulla scia del Mi Piace di Facebook sono stati messi a punto altri strumento piuttosto interessanti. Basti pensare a questo proposito, in tema di trucchi per Facebook, il plugin per Firefox per dire non mi piace. Inoltre, sempre sull’argomento, non possiamo non ricordare come sul profilo di Facebook è possibile visualizzare ciò che piace con Likester, un pratico strumento per tenere sotto controllo tutti i “Mi Piace”.
I Mi Piace della nota rete sociale costituiscono un punto di riferimento, a cui non potremmo rinunciare facilmente. Perché allora non averli a disposizione su ogni pagina internet? Non dobbiamo fare altro che installare il Mi Piace di Facebook come estensione per Chrome e il gioco è fatto.
Nel momento in cui ci dedichiamo alla navigazione su internet ricorrendo al famoso browser di Google, un’icona nella barra degli strumenti ci indicherà le preferenze ricevute da una determinata pagina. Naturalmente possiamo esprimere il nostro giudizio con un click del mouse e, se vogliamo, lasciare anche un commento. Inoltre possiamo segnalare la pagina web ai nostri amici.
Immagine tratta da: www.permesso.org
I commenti sono chiusi.