Il jailbreak untethered per iOS5 è ora disponibile

jailbreak untethered ios5
L’aggiornamento del sistema operativo Apple è arrivato pochi mesi fa ed ora è già disponibile il jailbreak untethered per iOS5. Proprio a fine anno arriva il tanto atteso jailbreak per iOS5 per i dispositivi Apple iPad, iPhone e iPod Touch, questo a dimostrare che nessun sistema è inespugnabile. Ad essere stato rilasciato è però il jailbreak untethered, questo significa che i dispositivi Apple si potranno sbloccare senza doverli collegare ogni volta al computer (restando consapevoli del fatto che il jailbreak invalida la garanzia).

Dev Team ha scovato il modo di sbloccare i dispositivi con iOS 5.0.1 che abbiano un processore precedente all’Apple A5, questo significa che il jailbreak si potrà fare su iPhone 3GS, iPhone4, iPod Touch 3G, iPod Touch 4G e iPad 1. Chi possiede un iPhone 4S o un iPad 2 non potrà quindi usare questo sistema. Le istruzioni su come eseguire il jailbreak sono state pubblicate sul blog ufficiale del Dev Team ma vi ricordiamo che si tratta di una procedura che oltre ad invalidare la garanzia Apple (tra l’altro finita nel mirino dell’Antitrust) potrebbe danneggiare il vostro dispositivo rendendolo inutilizzabile.
 
Per chi possedesse un nuovo iPhone 4S o un iPad 2 bisognerà aspettare ancora un po’, comunque Pod2g fa sapere di essere già impegnato nel jailbreak di questi due dispositivi. Per chi non volesse fare a meno di Cydia, ecco quindi un regalo di fine anno da parte del Dev Team, vedremo quanto tempo gli occorrerà per espugnare anche i più nuovi prodotti Apple iPhone 4S e iPad 2…in fondo dato il giusto tempo e un po’ di lavoro nessun sistema è inespugnabile.

Impostazioni privacy