Il jailbreak per iPhone 4S e iPad 2? Una questione di giorni

jailbreak iphone 4s ipad 2
Dopo settimane di attesa, il jailbreak per iPhone 4S e iPad 2 (i due dispositivi Apple con chip A5) sembra essere ormai alle porte. Dopo rumors e notizie più o meno veritiere, la conferma della riuscita dello “sbloccaggio” dell’iPhone e dell’iPad con iOS5 arriva direttamente dall’account Twitter di pod2g, il quale sta lavorando in collaborazione con il celebre sviluppatore e hacker Saurik. Per tutti coloro che attendevano il jailbreak per i loro dispositivi dotati di chip A5, l’attesa è dunque (quasi) finita.

Grazie alla collaborazione di Saurik, il Dev Team ha velocizzato i lavori e il jailbreak untethered per iPad 2 e iPhone 4S sembra ormai alle porte. Recentemente era arrivata la notizia del rilascio del jailbreak untethered per iOS5 per i dispositivi con processore A4 non applicabile ai dispositivi Apple con il nuovo chip A5, ora però questo non sembra più essere un problema. Pod2g stesso ci fa sapere: “@planetbeing escaped from the sandbox with the help of @saurik. Thanks to their awesome work, there should be nothing left blocking for the A5 jailbreak.” Parole accolte certamente con entusiasmo dagli “smanettoni” e da tutti coloro che proprio non possono fare a meno di sboccare il proprio smartphone nonostante i rischi e l’invalidazione della garanzia Apple.

Per il Dev Team sembrano davvero non esserci sfide impossibili, che il futuro chip A6 (forse presente nell’iPad 3) possa dargli del filo da torcere?. A questo punto è nostro dovere ricordare che cercare di superare le restrizioni hardware e software imposte da Apple tramite jailbreak potrebbe provocare danni irreparabili al vostro iPhone o iPad, danni che poi non potranno più essere riparati data l’invalidazione della garanzia Apple. Siate quindi consapevoli dei rischi dello sblocco in modalità untethered e anche di quello in modalità thethered. Per MuscleNerd, Pod2g e compagni le prossime sfide saranno l’iPhone 5 e l’iPad 3, vedremo chi la spunterà.

Immagini prese da: abc-iphone.it

Impostazioni privacy