Il jailbreak per iOS 5.1 è pronto, quello untethered è in arrivo

ios 5 1 jailbreak
Il DevTeam ha rilasciato da poche ore il jailbreak per iOS 5.1. L’ultima versione del sistema operativo è stata rilasciata in occasione dell’evento Apple dello scorso 7 marzo, nel corso del quale sono stati lanciati anche il nuovo iPad e la nuova Apple TV. Tendendo sempre a mente che il jailbreak invalida la garanzia dei prodotti Apple, ecco i dettagli e le ultime news riguardanti il jailbreak tethered e il jailbreak untethered di iOS 5.1.

Per tutti colori che si affidano al jailbreak e allo sblocco dei dispositivi, le notizie che arrivano dal DevTeam sono sicuramente buone. Il tool Redsn0w (nella sua versione 0.9.10b6) è infatti già in grado di sbloccare anche il sistema operativo iOS 5.1, per tutti coloro che hanno fatto l’update, il jailbreak è quindi già disponibile.

Il gruppo di hacker precisa però che si tratta di un jailbreak tethered, ciò significa che ad ogni riavvio del dispositivo è necessario connettere il device al computer perché il jailbreak funzioni. Bisogna precisare inoltre che questo tool per il jailbreak funziona solo ed esclusivamente sui dispositivi con un processore precedente all’Apple A5, quindi non è utilizzabile su iPhone 4S, iPad 2 e, ovviamente, il nuovo iPad.

Passiamo ora alle notizie riguardanti il jailbreak untethered di iOS 5.1. Il francese Pod2g assieme al DevTeam, sta lavorando allo sblocco untethered dei dispositivi. Non è chiaro quanto tempo possa richiedere il rilascio del tool ma, come ben sappiamo, dato il giusto tempo nessun sistema è inviolabile. Per tutti gli “smanettoni”, ecco quindi il punto della situazione:

  • iOS 5.0.1: è disponibile il jailbreak untethered su tutti i dispositivi compresi iPhone 4S e iPad 2
  • iOS 5.1: è disponibile il jailbreak tethered solo sui dispositivi con A4, quindi sono esclusi iPhone 4S e iPad 2
  • iOS 5.1: sul Nuovo iPad al momento non è disponibile

Date queste informazioni, farete l’update ad iOS 5.1 oppure a rimanere ad iOS 5.0.1? Mentre prendete la vostra decisione, ricordiamo che il jailbreak invalida la garanzia dei prodotti Apple e potrebbe anche causare dei danni irreparabili al vostro dispositivo. Fate quindi molta attenzione se e quando deciderete di sbloccare il vostro device Apple.

Impostazioni privacy