I Google Doodle in tempi di festività sono tantissimi e per ogni giorno speciale Big G ce ne regala uno nuovo. Questa mattina a rallegrare la homepage del motore di ricerca troviamo un logo personalizzato che ci augura un buon inizio anno. Dove il 2012 era già iniziato si poteva già vedere il primo Doodle dell’anno ma solo da poche ore questo è comparso anche qui in Italia. Vediamo qundi in cosa consiste questo Google Doodle dedicato al 2012.
Il Google Doodle di ieri era dedicato alla Vigilia di Capodanno mentre oggi si celebra il Capodanno vero e proprio. Questo logo rappresenta le lettere della scritta Google impegnate in svariate attività, vediamo la prima G itenta ad ascoltare la musica, l’altra a suonare la chitarra e vediamo anche un L particolarmente impegnata nello studio. Scorrendo con il mouse sopra il logo comparirà la scritta “Buon anno” mentre cliccandoci sopra si verrà portati ai risultati di ricerca per la parola Capodanno.
L’interpretazione che si potrebbe dare del Doodle nel suo insieme è che Google ci augura un buon 2012 e di avere successo in tutte le attività che ci vedranno impegnati. Nonostante non si tratti di uno dei Doodle più belli di sempre, quello di oggi è comunque un logo importante in quanto è il primo dell’anno ovvero il primo dei tanti che potremo ammirare durante le nostre ricerche del 2012. Per completare la lista dei loghi dedicati alle feste manca ancora quello dedicato all’Epifania, poi probabilmente Google tornerà a celebrare scrittori, artisti, musicisti, eventi storici e naturali.