Il Google Doodle di oggi vi augura “Buone Feste”

google doodle natale
Visto che mancano solo poche ore al Natale, Big G non poteva non regalarci un Google Doodle per augurarci buon feste. Il logo di Google di oggi 24 dicembre 2011 è particolarmente adatto allo spirito natalizio, oltre a questo è anche animato per rendere il tutto più allegro e festivo. Anche il motore di ricerca più famoso del mondo si addobba quindi per rendere anche le ricerche online un po’ più in linea con lo spirito del Natale, vediamo più da vicino in cosa consiste questo Doodle della vigilia.

Gli internauti di Nuova Zelanda, Corea del Sud e Giappone sono stati tra i primi a vedere il Doodle nataliazio e a poter suonare i suoi tasti. Cliccando sui quadratini colorati sentirete delle note e le lettere della scritta Google diventeranno rispettivamente un fiocco di neve, un Babbo Natale, una campana, un pupazzo di neve, una candela e un pacchetto regalo. Alla fine partirà la canzone natalizia per eccellenza Jingle Bells per augurarci buon Natale e buone feste in pieno stile Google.
 
La casa di Mountain View questa volta non ha voluto omaggiare uno scrittore, un pittore, uno scienziato…con un Doodle personalizzato particolarmente artistico, ma ha voluto semplicemente augurare un buon Natale a tutti coloro che per caso passavano per la homapage di Google. I due easter eggs Merry Christmas e Let it Snow ci avevano già fatto capire che gli sviluppatori di Google hanno particolarmente a cuore il Natale, vedremo cosa ci riserverà il motore di ricerca per le prossime feste o per le future ricorrenze.

Impostazioni privacy